Laboratorio di Fotografia alla scuola Primaria

Si è concluso lunedì 27 gennaio il laboratorio di fotografia della scuola primaria condotto dai nostri amici fotografi Mino e Caterina.

I ragazzi delle classi quarte e quinte hanno potuto esprimere, con un linguaggio fatto di immagini, la propria creatività ed una modalità di osservare e reinterpretare la realtà.

Tutto nasce da uno sguardo: l’occhio si ferma, osserva ed è provocato da ciò che vede.

Il mondo che ci circonda può essere fonte d’ispirazione per raccontare se stessi attraverso l’uso della fotografia, ma soprattutto attraverso uno sguardo attento alla realtà che ci circonda.

La fotografia ha una missione: dare all’uomo il ricordo di una cosa che è esistita per un secondo, o meno … che diventa eterno“.

Tony Vaccaro