Avvio della didattica a distanza: le parole del preside

“Noi conosciamo la verità non solo con la ragione ma anche con il cuore. E’ in quest’ultimo modo che conosciamo i primi principi, e invano il ragionamento, che non vi svolge alcun ruolo, cerca di opporvisi.” (Blaise Pascal)

Questa citazione, tratta dai Pensieri di Pascal è la ragione per la quale attuiamo da lunedì 9/03/2020 il servizio di didattica digitale. Noi vogliamo continuare ad imparare e ad imparare insieme poiché l’uomo è fatto per conoscere attraverso tutta la propria umanità, che ha bisogno della relazione con gli altri uomini per scoprire se stessa. Per cui con coraggio e baldanza viviamo insieme l’avventura della conoscenza utilizzando tutta la tecnologia possibile.

La scuola è chiusa nei suoi spazi fisici fino a quando le autorità lo decideranno, ma l’intelligenza ed il cuore rimangono aperti!!!

Il Dirigente Scolastico prof. Gianni Bianchi