Liceo Pascal Beauty Contest

Per concludere il programma di chimica della classe prima, abbiamo osservato da vicino la molecola dell’acqua. Studiare nel dettaglio questa molecola ci ha permesso di mettere a frutto tutte le conoscenze e competenze apprese riguardo la chimica di base e di introdurre il tema delle molecole che permettono lo sviluppo della vita, argomento che studieremo nel dettaglio il prossimo anno.

Da qui è nata l’idea per un lavoro di gruppo creativo che mostrasse le meraviglie del nostro Pianeta che l’acqua è stata ed è in grado di plasmare. È stata anche l’occasione per indire un concorso interno alla classe. Uniche regole, pertinenza al tema e attenzione alla bellezza. Premio: la pubblicazione del proprio progetto sul sito della scuola.

I ragazzi hanno lavorato con passione ed entusiasmo, 2 gruppi hanno meritato la pubblicazione del proprio progetto, uno principalmente per l’attinenza al tema e il secondo per l’accurato lavoro di realizzazione del contenuto multimediale.

Purtroppo per problemi tecnici non sarà possibile al momento pubblicare il video vincitore, ma potete gustarvi il video che ha vinto il premio della critica.

Grazie mille e Buona visione!!!