Comunicare nell’era digitale

Vi invitiamo ad un incontro con Luca Botturi, professore in educazione ai Media presso il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana a Locarno.

Durante questo anno scolastico, i docenti e gli alunni di Terza Media hanno aderito ad un suo progetto volto ad incrementare la consapevolezza nell’uso delle immagini nell’era del digitale. Data la peculiarità di questo periodo che ci ha spinto ad utilizzare il digitale in modo sempre più diffuso e capillare, abbiamo pensato che tale incontro potesse essere impostato su due momenti:

• la presentazione del lavoro che alunni e docenti hanno compiuto nelle diverse discipline a partire dal progetto proposto;
  • un dialogo con il Prof. Botturi a partire da domande e osservazioni di docenti e genitori circa i limiti e le opportunità della comunicazione digitale nei suoi vari aspetti, anche in considerazione delle preoccupazioni educative che sentiamo particolarmente urgenti in questo momento così speciale e delicato.

L’incontro avverrà tramite collegamento ZOOM con il seguente Meeting ID: 805 663 7386.