Educare al tempo del coronavirus e della didattica a distanza

“Perché prendere in considerazione e confermare una scelta onerosa a fronte di un’offerta statale diffusa? Le scuole paritarie sopravvivranno alla crisi? Che strumenti hanno per rimanere un’opzione accessibile nel sistema pubblico d’istruzione?”

Abbiamo interpellato Marco Masi, avvocato e presidente della CDO Opere educative – FOE, per dialogare di questo tema. In queste settimane è stato ancora più evidente il grande valore sociale e pubblico della scuola, e ciascuno di noi ha dovuto (e deve) chiedersi se la scelta fatta – di lavorare in una scuola paritaria o di averla scelta per i propri figli “valga la pena”. Comprendere la natura della scuola paritaria nel sistema pubblico d’istruzione è una chiave indispensabile – oggi più che mai – per rispondere a questa domanda, soprattutto in un momento di grande fatica come questo. L’incontro è libero e aperto a tutti.

Il collegamento avverrà martedì 26 maggio alle ore 21.00 tramite la piattaforma ZOOM – ID MEETING 879 8351 8081 e il canale YouTube : https://youtu.be/0D5acAmhJn8