Compiti di scienze …. creativi!

Gli alunni elle classi seconde, dopo aver studiato cuore e polmoni, si sono resi conto della complessità e della bellezza del nostro organismo e hanno capito che la circolazione sanguigna e la respirazione sono strettamente legate tra di loro. Così, realizzando un modellino dell’apparato circolatorio, hanno capito meglio come siamo fatti.

I ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria Don Carlo Costamagna hanno intrapreso un viaggio alla scoperta delle cellule, hanno studiato quali sono le componenti principali, le somiglianze e le differenze che esistono tra i vari tipi di cellula. Poi con la loro fantasia hanno realizzato delle “cellule” veramente originali… guardate!

I ragazzi di seconda media hanno realizzato dei modellini di polmone utilizzando materiale facilmente reperibile in casa. Il modellino, perfettamente funzionante, ci ha permessi di capire come avviene la respirazione

I ragazzi di terza media hanno estratto il DNA con dei semplici ingredienti: Poi hanno costruito dei modellini veramente originali! Volete scoprire come? Guardate il video!