“E’ bello vivere perché vivere é cominciare, sempre, ad ogni istante”

E’ iniziata per gli alunni e i genitori delle classi prime della Don Carlo Costamagna una nuova avventura!

I ragazzi si sono affacciati a questa nuova esperienza con una certa dose di timore misto a curiosità ed insieme con la speranza certa che accadrà loro qualcosa di bello e di buono.

Alla loro età è ancora naturale affidarsi agli adulti che li accompagnano, avere una percezione positiva della realtà che li circonda, coglierne la bellezza.

Tutto il lavoro a scuola di quest’anno sarà dedicato a coltivare questo atteggiamento positivo affinché diventi una più matura certezza che è un bene seguire chi è più avanti nel cammino, diventi uno sguardo più profondo sulla meraviglia del reale ed un modo più consapevole di osservare, scoprire e riflettere. Come percorreremo questo cammino?

Giovedì 8 ottobre alle ore 18.30 invitiamo i genitori delle classi prime presso la scuola per un momento di assemblea comune.