“Sono forse io IL CUSTODE di mio fratello?”

Liberamente rivolto a genitori, docenti ed educatori, proponiamo un incontro, organizzato in accordo con l’Associazione Genitori, sul tema della responsabilità degli adulti nel rapporto con i nostri ragazzi, quotidianamente esposti al richiamo delle sostanze psicotrope.

E’ stato invitato il dott. Federico Samaden, autore del testo estremamente interessante “Fotogrammi stupefacenti”, in cui narra la sua esperienza di tossicodipendente e di come ne sia uscito grazie alla Comunità di San Patrignano.

Attualmente il dott. Samaden, dopo aver fondato in Trentino una filiazione della comunità di San Patrignano, dirige un grande istituto professionale in quella regione, proprio per accompagnare gli studenti con una proposta educativa umanamente piena, che li allontani dal diffusissimo fenomeno dell’uso degli stupefacenti.

ID riunione: 886 8524 5672

Passcode: 146596.