Giornata inizio anno

Per iniziare insieme questo anno scolastico, sabato 9 ottobre alle ore 16.00 abbiamo invitato il giornalista italiano Fausto Biloslavo, che ha lavorato come inviato speciale nei luoghi più “feriti” degli ultimi decenni. Crediamo che il momento possa essere un’occasione per ascoltare un testimone che in questi anni ha incontrato uomini reali e ci ha raccontato la loro complessità e il bisogno di pace, giustizia e verità.

L’incontro si terrà presso la palestra di Via Miani 1, è aperto a tutti e lo consigliamo anche ai ragazzi a partire dalla seconda media. Dai 12 anni compiuti, per accedere all’incontro è necessario essere in possesso del green pass la cui validità sarà controllata all’ingresso.

Ci permettiamo di sottolineare che è importante che si mantenga un clima di silenzio per favorire l’ascolto .

In contemporanea, presso l’oratorio San Luigi adiacente alla scuola, l’attore mimo Andrea Ruberti presenterà lo spettacolo “Il viaggio di Giovannino”, tratto da “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” di Gianni Rodari, rivolto in particolare ai bambini della scuola primaria.

Alle ore 17.30 vivremo insieme il momento della S. Messa per affidare a Dio il cammino dell’intera comunità scolastica.