“Riconoscere un presente”

Con i nostri bambini e ragazzi ci stiamo preparando al Natale, attraverso momenti e gesti che ci aiutino a ricordare che la prodigiosa nascita avvenuta più di 2000 anni fa riguarda ciascuno di noi ancora oggi, in qualsiasi posto del mondo ci troviamo.

E’ tradizione della nostra scuola offrire a tutti la possibilità di incontrare persone che condividono il bisogno dell’uomo con fede e creatività. Questo spalanca il nostro cuore al mondo e alimenta la nostra speranza.

Il primo gesto a cui vi invitiamo è l’incontro con Suor Veronica, da poco tornata dal monastero cistercense Beata Maria Fons Pacis di Aleppo. Suor Veronica ci parlerà innanzitutto di sè e della sua scelta così radicale e ci racconterà della storia del loro piccolo monastero in Siria, nato con il desiderio di raccogliere l’eredità dei sei monaci di Tibhirine uccisi martiri nel 1996 in Algeria.

Potete rivedere l’incontro avvenuto venerdì 10 dicembre alle ore 18.00 tramite ZOOM.