LA RISPOSTA AD UN DOLORE SPROPORZIONATO E’ UN AMORE SPROPORZIONATO

Sabato 9 aprile, tra i campi del Santuario della Madonna della Ghianda di Somma Lombardo, le nostre scuole hanno vissuto la Via Crucis, tornando a proporre un gesto così prezioso della nostra tradizione. Quasi 200 famiglie hanno camminato dietro alla Croce, accompagnate da canti, letture, testimonianze e preghiere. Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori e nonni hanno portato con sé il loro cuore colmo della propria umanità: gioie e ferite, gratitudine e preoccupazioni, desideri e grandi domande.

Al termine della mattina sono state vendute delle piccole piantine confezionate dai ragazzi di seconda media, il ricavato della cui vendita sarà devoluto a AVSI – Help UkraineUn semplice gesto per rispondere al bisogno di sentirsi utili e di poter contribuire, seppur con un piccolo gesto, a far prevalere il bene in un luogo così drammaticamente provato dal dolore.