UN INCONTRO ENTUSIASMANTE!

Mercoledì 10 maggio gli alunni del Liceo Scientifico Blaise Pascal e delle classi terze della Scuola Don Carlo Costamagna hanno incontrato il dottor Massimo Robberto, astrofisico di fama internazionale.
La conoscenza non è un movimento intellettuale ma un movimento vitale: questo incontro lo ha reso evidente.
Robberto lavora allo Space Telescope Science Institute (STScI) di Baltimora come responsabile del team NIRCam (Near-Infrared Camera), lo strumento principale del Telescopio Spaziale James Webb (JWST). Inoltre è anche Ricercatore presso la Johns Hopkins University.
Un racconto entusiasmante del suo lavoro e moltissime domande da parte dei ragazzi.
Incontrare uomini così e poterli ascoltare è davvero un modo più bello di fare scuola!