VIA CRUCIS 2026

VIA CRUCIS 2026

Nella
prospettiva della Pasqua,
la Via Crucis si trasfigura in Via Lucis. La Pasqua non elimina la croce, ma la vince nel duello prodigioso che ha cambiato la storia umana. Anche il nostro tempo, segnato da tante croci, invoca l’alba della speranza pasquale. La Risurrezione di Cristo non è un’idea, una teoria, ma l’Avvenimento che sta a fondamento della fede” (Papa Leone XIV)

 Sabato 28 marzo  torniamo a proporre la Via Crucis, un gesto libero di preghiera che la Chiesa ci suggerisce per far memoria dell’amore di Dio per noi. Invitiamo tutte le famiglie, gli alunni e i docenti a partecipare a questo momento unitario delle nostre scuole al Santuario della Madonna della Ghianda a Somma Lombardo. Il gesto è pensato per tutti: bambini, ragazzi, genitori, amici.

Chiediamo a chiunque intenda partecipare di compilare entro MARTEDI’ 24 MARZO il seguente modulo onlinemodulo di adesione

Vi aspettiamo

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Archivi