scopri la scuola secondaria

Scegli la modalità più adatta per approfondire la nostra conoscenza!

Prenota un colloquio con la Coordinatrice didattica, vieni a visitare la scuola o scarica il materiale informativo. Scopri la ricchezza di un’esperienza che in 50 anni, a Busto Arsizio, ha coinvolto migliaia di alunni e famiglie.

Open day: 16 novembre 2024

Presentazione dell’offerta formativa: 18 ottobre 2024

scopri la nostra scuola!

Una scuola viva e dinamica, dove le diverse materie costituiscono percorsi collegati tra loro in una concezione unitaria del sapere.
Un modo di imparare coinvolgente, con le lezioni frontali abbinate a tante attività laboratoriali e esperienze durante le quali l’alunno è reso protagonista ed è introdotto ad un metodo per giudicare la complessità e la profondità della realtà da persona libera ed “esperta”.

La nostra proposta didattica si amplia!

All’indirizzo ordinario si affianca l’indirizzo STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica).

Una sezione sperimentale, attivata dall’a.s. 2022/2023, in cui le discipline STEAM si integrano con la programmazione curricolare. Il piano orario settimanale prevede due pomeriggi di rientro.